Save the Date 2026

7.6. - 27.9.2026

La quarta edizione della BIENNALE BREGAGLIA si terrà dal 7 giugno al 27 settembre 2026 lungo lo splendido scenario della Val Bregaglia. La mostra sarà incentrata sul tema del “Transito” e accompagnerà il visitatore in un vero e proprio viaggio attraverso le molteplici dimensioni del movimento, dello scambio e della connessione nella valle che da sempre è stata una via di collegamento e di commercio. Anna Radaelli subentra alla curatrice Misia Bernasconi.

L'elenco completo degli artisti ed ulteriori dettagli saranno annunciati alla fine dell'estate 2025.



Shop

In occasione della conclusione della BIENNALE BREGAGLIA 2024 è stata presentata una pubblicazione trilingue (IT/DE/EN) in formato giornale. Con oltre 96 pagine questa essa può essere ordinata direttamente qui via e-mail al prezzo di CHF 20 (spese di spedizione incluse in CH/Europa). 

Per la BIENNALE BREGAGLIA 2022 è nato prezioso volume (DE/IT). Oltre a un’ampia sezione fotografica, essa contiene un testo su ogni opera esposta. La parte relativa alla mostra è completata da un testo letterario libero di Anna Stern, un saggio storico-artistico sulla specificità del luogo di Luisa Ziaja e un contributo sul mondo del lavoro delle donne della Bregaglia in tempi storici di Fabienne Dubs. Il libro di 232 pagine può essere ordinata qui via e-mail al prezzo di CHF 35 (spese di spedizione incluse in CH/Europa). 

Altre pubblicazioni sui progetti artistici precedenti in Bergell si trovano qui. Con l’acquisto della pubblicazioni sostiene la prossima BIENNALE BREGAGLIA

In collaborazione con BIENNALE BREGAGLIA e ispirandosi al motto «Architettura e Giardini», Soglio Produkte AG ha creato una fragranza per ambienti. La nota legnosa con leggeri e freschi accenti floreali ricorda i boschi, i prati selvatici e i giardini, nonché le tipiche sale in legno della Bregaglia – la «Stüa». «Stüa» è disponibile dai rivenditori o direttamente nello shop online di Soglio Produkte AG a CHF 19.

Il ricavato di questo prodotto è destinato all’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia, affinché in futuro possano essere realizzati altri progetti in Bregaglia.