Biennale Bregaglia 2022
Artiste e Artisti

Val Minning

2

In una delle tipiche stalle al centro del paese, Minnig presenta un’opera che si rivolge sia al pubblico umano che a quello animale. L’installazione site-specific, fatta di materiali semplici, è pensata per essere utilizzata dagli animali che così la rendono viva. Minnig affronta il rapporto (teso) tra gli esseri umani e l’ambiente, tema ricorrente del suo lavoro così come lo sono il riferimento diretto al sito espositivo e il ricorso a materiali solitamente non associati all’arte.

Sul sito espositivo
Le due stalle di Via Principale sono di proprietà privata e da tempo non vengono più utilizzate per il bestiame. Nel seminterrato sottostante la stalla più grande si trovano alcuni macchinari, mentre il piano superiore viene utilizzato per l’essiccazione di pannelli di legno. Gli edifici dietro le stalle sono abitati da sempre. Ai loro residenti appartengono l’orto, visibile dalla stalla più piccola, e i polli che lo visitano di tanto in tanto.

Val Minnig, Raw Bite, 2022, ceramica, Cordoncino di plastica, semi di piante, cespugli di sambuco, animali, varie dimensioni

Programma
Informazioni
Service